DIOCESI DI MESSINA LIPARI SANTA LUCIA DEL MELA

pag 1_html_178b80f7.gif colomba.gif

pag 1_html_m4a7f0d0c.gif

Newsletter n. 6

del 25/03/2016

IN QUESTO NUMERO

Formazione al socio politico

Centro culturale Paolo VI

 

Ultime notizie

Links utili

31 MARZO – ORE 18.00

CAPPELLA S. MARIA all'ARCIVESCOVADO

VIA GARIBALDI, 119 MESSINA

 

CRISTIANESIMO E ISLAM PER UNA CITTA' PLURALE

TERZO INCONTRO
[
LOCANDINA A PAG. 2]

Sito web Diocesi di Messina

Sito web del R.n.S. di Messina
Sito web di C.L.

 santa-sede_stemma_piccolo.gif Sito Santa Sede

 

osservatore.jpg

 

Cosa accade in Diocesi

1.  DOMENICA 3 APRILE

Riceviamo e volentieri giriamo il seguente invito.

Siamo i Padri Guanelliani della comunità del Cammino di Santiago. Nella stagione del Cammino incontriamo migliaia di Pellegrini Italiani, dei quali siamo referenti qui in Diocesi di Santiago.

In inverno-primavera, poi, nelle grandi città italiane organizziamo gli incontri del RITORNO: una meditazione offerta ai Pellegrini che abbiamo incontrato perché mettano a frutto l’esperienza vissuta.
Messina è tra le diocesi italiane da cui più Pellegrini vengono sul Cammino e perciò saremo anche a MESSINA, nel pomeriggio di Domenica 3 Aprile, nella nostra Chiesa del Santissimo Salvatore, al Villaggio Aldisio. Sono tantissimi i MESSINESI che hanno fatto il Cammino.

Possiamo chiedervi di aiutarci a dare diffusione all’iniziativa? Inoltrando la Locandina allegata alle persone e alle realtà che potrebbero essere interessate. Grazie di cuore per quanto potrete fare per noi. I PADRI GUANELLIANI DI SANTIAGO DE COMPOSTELA

[ CONTINUA A PAG. 3 ]

2. SABATO 9 APRILE

IV tappa del progetto "SENTINELLE NELLA NOTTE" : la locandina della missione territoriale

[ VAI A PAG. 04 ]

TACCUINO

               anim computer 02 

VISITA IL NOSTRO SITO WEB 
WWW.CONSULTALAICI.MESSINA.IT

GIORNATA DEL MALATO – articolo di Scienza & Vita

Carissimi,

“Chi fa della verità un argomento di curiosità, delle cose sacre un oggetto di piacere; chi ama sia il pro che il contro; chi trova che la verità e la menzogna abbiano lo stesso sapore; chi a furia di mentire dimentica di mentire e inganna se stesso; l’uomo d’oggi insomma, che si interessa superficialmente di tutto, capovolge tutto, cambia idea su tutto; l’uomo a noi più vicino, quello che conosciamo meglio. Sarei forse io Signore?” Le parole “sarei forse io signore” sono quelle che mormorano i discepoli quando Gesù dice che uno di loro lo tradirà. Nell’abbozzare questo ritratto Lanza del Vasto ha in mente Giuda.

[CONTINUA A PAG. 05 ]

PASQUA DI RESURREZIONE

27 MARZO 2016

colomba.gif A tutti i nostri lettori i più sinceri e fraterni auguri di una Santa Pasqua, con le parole di un amato vescovo:

"Cari amici,

come vorrei che il mio augurio, invece che giungervi con le formule consumate del vocabolario di circostanza, vi arrivasse con una stretta di mano, con uno sguardo profondo, con un sorriso senza parole!

 

[ CONTINUA A PAG. 6 ]

Copyright © Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali - Messina